DINTORNI

B&B Casa Moccia – Maison d’Antan

Via Pasquale Ofelio, 3

71042 Cerignola (FG)

Telefono: +393487943439

P.IVA 03836710719

© Casa Moccia - Maison d'antan 2014

Margherita di Savoia, nota località marittima che vanta la presenza delle saline più grandi d’Europa e seconde al mondo, riconosciute nel 1977 Riserva Naturale dello Stato. Nel centro cittadino è presente lo stabilimento termale, che dei fanghi e delle acque madri contenute nei bacini salini, ha fatto i suoi punti di forza. Il lungo litorale caratterizzato da sabbia ferrosa, vede inoltre la presenza di numerosi stabilimenti balneari.

 

Trani, cittadina nella provincia di BAT, è nota per le bellezze architettoniche che le hanno riservato l’appellativo di “Perla dell’Adriatico”. Sede della Corte d’Appello delle Puglie, Trani vanta un patrimonio artistico e architettonico di grande valore sottolineato dall’imponente e spettacolare Cattedrale sul mare e dell’antico Castello Svevo.

 

Il Gargano rappresenta uno dei principali poli turistici della Puglia e dell’Italia e vanta la presenza del Parco Nazionale del Gargano all’interno del quale è sita la Foresta Umbra, ricca di alberi tra i più alti e antichi d’Italia. I comuni del Gargano, facenti capo alla provincia di Foggia, sono da distinguersi in costieri come le Isole Tremiti, Mattinata (nota per la Notte dei Faraglioni, festa in cui si riuniscono personaggi dello spettacolo e si consegna il “Premio Ambiente Faraglioni di Puglia” alle personalità che si sono distinte per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente), Peschici, Rodi Garganico, Mafredonia e Vieste, e interni come Vico del Gargano, Lesina e Monte Sant’Angelo.

B&B Casa Moccia G+
B&B Casa Moccia - Booking.com
B&B Casa Moccia FB
B&B Casa Moccia TripAdvisor